30 ottobre 2019 Partenza.  Il momento strategico della vita di compagnia quanto del percorso personale di ciascun rover: in cui termina il percorso educativo e comincia quello formativo, all'interno o all'esterno del mondo scout.

  

Il 30 ottobre 2019, i nostri rover, della Compagnia Hirpus di Mercogliano, hanno vissuto la cerimonia della Partenza.

Per capire quanto è importante questo momento della vita personale e del cammino scout riportiamo dei contenuti dal nostro regoalmento. .... omissis ...La partenza è l’atto con il quale la Compagnia saluta il Rover che la lascia. Ciò avviene quando il Rover ritiene di aver completato il proprio cammino scout all’interno del gruppo, e di norma nel corso del diciannovesimo anno di età, al termine dell’anno scout. Il Rover alla Partenza si impegna a realizzare lo spirito della Legge, della Promessa e della Carta di Compagnia, nella vita di tutti i giorni. Qualora ritenesse di restare in Associazione in qualità di Senior e/o per un futuro impegno come Capo educatore, rientrerà all’interno della Sezione come socio adulto..... omissis ..

La foto riporta uno dei momenti della partenza, alla fine della cerimonia. Auguriamo il meglio per i nostri rover. Siamo certi che realizzeranno progetti importanti, sia nella loro vita che nel percorso scout. Grazie a tutti i capi Capo Compagnia  che hanno permesso questo traguardo. 

 

 

Chi èOnline 

We have 103 guests and no members online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top