Scout Park "Maurizio Bruno Rapaccini" scout.  Attività in ricordo ad un anno dalla sua scomparsa, una nuova luce per lo scoutismo.

  

 

I soci adulti del Gruppo CNGEI di Mercogliano hanno partecipato insieme agli scout di Eboli e Benevento alle attività scout tenutesi presso lo Scout Park di Eboli dedicato a Maurizio Bruno Rapaccini, ad un anno dalla sua scomparsa. Maurizio, nel 1992 fondò il gruppo di Eboli in Provincia di Salerno. Il ricordo di Maurizio e le cerimonie a lui dedicate si sono tenute domenica sera, 24 ottobre 2021 intorno ad un fuoco di bivacco, animato da momenti di gioia, divertimento e riflessione. Abbiamo ripreso e condiviso i messaggi e gli insegnamenti di Maurizio: la magia della vita, il buon esempio, il servizio, l’essenzialità, la generosità, la passione di vivere lo scoutismo insieme agli altri.

L’attività serale è stata preceduta dalla Assemblea di Sezione e da un momento di incontro dedicato agli adulti e ai capi della nostra sezione. Siamo orgogliosi di essere stati insigniti dal Commissario di Sezione, e dal Capo Scout d’Italia di encomi semplici e solenni per il nostro impegno profuso anche nel periodo della pandemia. A seguito delle elezioni assembleari, che si tengono ogni triennio, due nostri capi unità, Roberto Orsatti e Andrea Carbone sono stati nominati membri del Comitato di Sezione.

Giornate come questa, sono una chiara testimonianza del nostro quotidiano apporto alla crescita dei ragazzi che viviamo, non senza difficoltà, con spirito di abnegazione.

Ci auguriamo che il nuovo anno scout sia davvero produttivo e divertente per tutto il nostro gruppo e per chi vorrà condividere con noi un pezzo di strada…

 

 

 

assemblesa 22 04

 

 assemblesa 22 01

 

 

 assemblesa 22 02

 

 assemblesa 22 03

 

Main Menu 

Chi èOnline 

We have 47 guests and no members online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top