Pinorpino.  Caramella sospesa in beneficenza. Anche noi contribuiremo a raccogliere i materiali per le calze della befana da donare al progetto e alla Caritas. Scopri come leggi l'articolo intero.

  

 

LA CARAMELLA SOSPESA
Questa iniziativa prende il nome dal caffè sospeso: raccoglieremo dolcetti per le “calze della befana” per i più bisognosi.
Il Gruppo Scout di Mercogliano nell’ambito della manifestazione realizzate dalla Amministrazione comunale e le associazioni locali, aderisce alla iniziativa “il PinoIrpino 2019” promossa da #Irpiniativogliobene.
Questa iniziativa nasce nel 2011 durante una chiacchierata tra amici si è trasformata con sacrificio e perseveranza in un progetto culturale e sociale senza precedenti.

ATTIVITÀ DEL 2019
#Irpiniativogliobene raccoglierà quante più calze da donare alle famiglie più bisognose. Con l’aiuto Caritas Diocesane di Avellino, Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi e per i comuni irpini di loro competenza a quelle di Benevento, Salerno e Nola proverà ad entrare in quante più case possibili.

 

COME POTETE AIUTARE IL GRUPPO SCOUT
Anche noi contribuiremo a raccogliere i materiali per le calze della befana da donare al progetto e alla Caritas. Insieme a #Irpiniativogliobene cerchiamo dolciumi di vario tipo da donare al progetto alle persone bisognose.

Le caramelle, la cioccolata, le calce e tutti i dolciumi potranno essere conferiti alle riunioni di branco e di reparto sabato 30 novembre 2019 delle 15.00 alle 16.30. Potete dirlo a chi volete e portare questi dolcetti in sede(è ovvio che dovranno essere prodotti confezionati e sigillati di natura industriale). Noi li conferiremo il giorno 7 dicembre alle ore 9.41 come recita la locandina

 -------------------------------------------------

.

link delle informazioni della fermata di Mercogliano 7 dicembre 2019 ore 9.41 - Vai al sito del Comune di Mercogliano

Link al sito del progetto - Vai su https://irpiniativogliobene.it/

 

 

-------------------------------------------------

GLI ANNI PRECEDENTRI

2014 più di 4000 doni per bambine e bambini delle famiglie in difficoltà.
2015 4678 kg di cibo in scatola donato e redistribuito dal Banco Alimentare
2016 12116.55 € per il comune di Castelsantangelo Sul Nera (MC) nelle Marche, da dove, l’8 dicembre, è stato acceso il primo albero di natale della comunità appena colpita dal terremoto. Le donazioni degli irpini sono servite per finanziare un centro polifunzionale realizzato insieme alla Croce Rossa Italiana e inaugurato il 28 settembre 2019.
2017 1574 Panettoni e 770 Torroni per addolcire il Natale a tutte quelle famiglie che avrebbero fatto fatica a permetterselo. Distribuzione a cura delle Caritas Diocesane di Avellino, Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi e per i comuni irpini di loro competenza a quelle di Benevento, Salerno e Nola.
2018 migliaia di quaderni, matite, penne, pennarelli e materiali di cancelleria destinati agli studenti. Un modo per contribuire a contrastare l’emergenza educativa tra chi ha più bisogno. È stato anche l’anno del primo contest per l’allestimento più bello. Sul podio Venticano, Zungoli e Montefusco.

 

locandina pimo

 

Main Menu 

Chi èOnline 

We have 8 guests and no members online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top