Pinorpino.  Caramella sospesa in beneficenza. Anche noi contribuiremo a raccogliere i materiali per le calze della befana da donare al progetto e alla Caritas. Scopri come leggi l'articolo intero.

  

 

LA CARAMELLA SOSPESA
Questa iniziativa prende il nome dal caffè sospeso: raccoglieremo dolcetti per le “calze della befana” per i più bisognosi.
Il Gruppo Scout di Mercogliano nell’ambito della manifestazione realizzate dalla Amministrazione comunale e le associazioni locali, aderisce alla iniziativa “il PinoIrpino 2019” promossa da #Irpiniativogliobene.
Questa iniziativa nasce nel 2011 durante una chiacchierata tra amici si è trasformata con sacrificio e perseveranza in un progetto culturale e sociale senza precedenti.

ATTIVITÀ DEL 2019
#Irpiniativogliobene raccoglierà quante più calze da donare alle famiglie più bisognose. Con l’aiuto Caritas Diocesane di Avellino, Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi e per i comuni irpini di loro competenza a quelle di Benevento, Salerno e Nola proverà ad entrare in quante più case possibili.

 

COME POTETE AIUTARE IL GRUPPO SCOUT
Anche noi contribuiremo a raccogliere i materiali per le calze della befana da donare al progetto e alla Caritas. Insieme a #Irpiniativogliobene cerchiamo dolciumi di vario tipo da donare al progetto alle persone bisognose.

Le caramelle, la cioccolata, le calce e tutti i dolciumi potranno essere conferiti alle riunioni di branco e di reparto sabato 30 novembre 2019 delle 15.00 alle 16.30. Potete dirlo a chi volete e portare questi dolcetti in sede(è ovvio che dovranno essere prodotti confezionati e sigillati di natura industriale). Noi li conferiremo il giorno 7 dicembre alle ore 9.41 come recita la locandina

 -------------------------------------------------

.

link delle informazioni della fermata di Mercogliano 7 dicembre 2019 ore 9.41 - Vai al sito del Comune di Mercogliano

Link al sito del progetto - Vai su https://irpiniativogliobene.it/

 

 

-------------------------------------------------

GLI ANNI PRECEDENTRI

2014 più di 4000 doni per bambine e bambini delle famiglie in difficoltà.
2015 4678 kg di cibo in scatola donato e redistribuito dal Banco Alimentare
2016 12116.55 € per il comune di Castelsantangelo Sul Nera (MC) nelle Marche, da dove, l’8 dicembre, è stato acceso il primo albero di natale della comunità appena colpita dal terremoto. Le donazioni degli irpini sono servite per finanziare un centro polifunzionale realizzato insieme alla Croce Rossa Italiana e inaugurato il 28 settembre 2019.
2017 1574 Panettoni e 770 Torroni per addolcire il Natale a tutte quelle famiglie che avrebbero fatto fatica a permetterselo. Distribuzione a cura delle Caritas Diocesane di Avellino, Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi e per i comuni irpini di loro competenza a quelle di Benevento, Salerno e Nola.
2018 migliaia di quaderni, matite, penne, pennarelli e materiali di cancelleria destinati agli studenti. Un modo per contribuire a contrastare l’emergenza educativa tra chi ha più bisogno. È stato anche l’anno del primo contest per l’allestimento più bello. Sul podio Venticano, Zungoli e Montefusco.

 

locandina pimo

 

Main Menu 

Chi èOnline 

We have 87 guests and no members online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top