16 Febbraio 2020 Percorso Informativo  Gli scout di Mercogliano aprono le porte agli adulti con la prima tappa di un percorso informativo 

Che significa essere scout? Come si intraprende il percorso dello scautismo? Il Gruppo Scout di Mercogliano presenta il primo evento aperto a tutti in cui proveremo a rispondere alle curiosità sul mondo scout.


Si tratta di un primo passo, di un percorso dedicato agli adulti, per condividere il senso dello scoutismo, i suoi valori, i suoi principi, ma soprattutto per sapere cosa ci spinge a realizzare una nobile attività di volontariato dedicata alla educazione di bambini, bambine, ragazzi e ragazze.


La sede del nostro gruppo, sita nei locali prospicenti la Scuola Media Statale “Guido Dorso” di Mercogliano, apre le porte a tutti voi, nella speranza di offrivi una domenica diversa, una giornata da dedicare a voi. Non abbiamo grandi pretese, ma solo l’obiettivo di condividere con voi, il nostro stile di vita, i nostri valori.


Questa chiacchierata, realizzata con le tecniche scout, ci permetterà di capire meglio i valori, gli ideali dello scoutismo, scoprire come si diventa e come si cresce all’interno di un gruppo scout.


Dalle 9.30 del 16 febbraio 2020, il gruppo scout CNGEI di Mercogliano lancerà presso la sua sede, il primo evento formativo-informativo dedicato a tutte le persone, che hanno compiuto almeno 19 anni, e che sono interessate a comprendere il mondo dello scoutismo.


Per sapere come partecipare o per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3289173816

 

Main Menu 

Chi èOnline 

We have 94 guests and no members online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top